L’incubatore certificato per le aziende food
Rendi trasparente la tracciabilità di filiera dei tuoi prodotti e promuovi un nuovo livello di fiducia con i consumatori.
Cos’è la blockchain
La crescente competitività del mercato e le numerose frodi alimentari di questi ultimi anni, hanno fatto emergere l’interesse di utenti e consumatori nella fruizione di informazioni sempre più ampie, verificabili e attendibili. Ciò impone lo sviluppo di modelli di tracciabilità più complessi e integrati tra i vari attori della filiera.
La blockchain è un insieme di tecnologie che permette una tracciabilità trasparente, verificabile e immutabile dei dati di un processo. Applicata al settore agro-alimentare rappresenta una nuova frontiera e un’enorme opportunità per un cambiamento radicale di prospettiva nella relazione produttore/consumatore.
Cosa imparerai
L'evento è realizzato in partnership con Confagricoltura Campania e Theorema
A chi ci rivolgiamo
Chi opera nel food system ed è interessato a proteggere le proprie eccellenze, a valorizzarle e a posizionarle, anche in termini di marketing, ad un livello superiore rispetto alla concorrenza.
Imprenditori agricoli, manager di imprese agroalimentari e vitivinicole, ristoratori che vogliono generare un nuovo livello di fiducia nei consumatori, garantendo la tracciabilità della materia prima, la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme igieniche in modo innovativo.
Il Docente
CEO AUTHENTICO
Ingegnere, esperto di tecnologia, food e di business innovation da oltre 30 anni, dopo una brillante carriera internazionale che lo porta a ricoprire ruoli manageriali in importanti multinazionali hi-tech, da IBM ad Apple, nel 2017 fonda Authentico, una startup innovativa che aiuta i consumatori a riconoscere il vero cibo italiano e supporta le aziende agroalimentari nell’intraprendere percorsi di trasparenza della filiera alimentare utilizzando la tecnologia blockchain, con l’obiettivo di offrire un nuovo livello di fiducia ai consumatori moderni di tutto il mondo e proteggere i prodotti prodotti.
Ideatore dell’Osservatorio Italian sounding, tra i massimi esperti italiani della blockchain applicata al settore agroalimentare, è responsabile del Dipartimento Food dell’associazione Consumerismo no-profit e membro della Quadrans Foundation, la piattaforma italiana decentralizzata, pubblica ed open source, nel ruolo di Evangelist.
Il parere di chi ha già partecipato agli innovation lunch
Chi siamo
©2022 Incibum Lab S.r.l. | 05892760652